Agriturismo L'Ulivo

L’AGRITURISMO A DUE PASSI DA SPOLETO
Spoleto, conosciuta nel mondo per il Festival dei Due Mondi e per le bellezze naturali ed artistiche, si trova al centro di un territorio di grande interesse ambientale, perfettamente conservato.

Il contesto storico-naturalistico intatto, la tranquillità ed il silenzio dei luoghi, la funzionalità delle unità ricettive, arredate con gusto e nel rispetto della tradizione, sono, in estrema sintesi, le caratteristiche peculiari dell’Agriturismo l’Ulivo, situato a cinque chilometri da Spoleto, tra uliveti e casali, vicino a Castelli ed antiche Pievi, ai margini dell’antico borgo di Bazzano di Sotto.

L’Agriturismo si trova in posizione strategica per raggiungere le mete più ambite: oltre a Spoleto, i piccoli centri storici della Valle Umbra (Campello, Trevi, Montefalco, Bevagna, Spello), le emergenze naturalistiche (Le Fonti del Clitumno, il Monteluco, la Valnerina, la Cascata delle Marmore), le città d’arte (Todi, Assisi, Perugia, Orvieto, Gubbio).

Alloggi

L’Agriturismo è dotato di 6 appartamenti con soggiorno con divano – letto, angolo cottura, una matrimoniale comunicante con una doppia, un bagno., da 2 a 6 posti letto.

Servizi

Si può praticare il nuoto nella piscina, costruita su di un antico terrazzamento all’interno dell’uliveto, che gode di una bellissima posizione panoramica oltre che di una esposizione ottimale.
Gli appassionati di biciclette, sia esperti che principianti, possono trovare in Azienda materiale informativo ed utili consigli in merito ai numerosi itinerari, sia su strada che fuori strada , che si possono percorrere partendo direttamente dall’Azienda.

Gli appassionati di bici da strada possono attraversare la Valle Umbra da Spoleto a Foligno – Bevagna – Assisi, utilizzando la pista ciclabile, toccando stupendi centri storici;oppure percorrere la Valnerina da Spoleto a Norcia lungo il tracciato della Ex Ferrovia, in mezzo ad una natura incontaminata, salire e discendere colline percorrendo la Strada del Sagrantino da Spoleto a Montefalco.

Per gli sportivi che preferiscono la MTB non c’è che l’imbarazzo della scelta: una fitta rete di strade sterrate è a loro disposizione in mezzo ad un vero e proprio “mare di verde”, punteggiato da antichi casolari pievi e castelli.
Tra le varie possibilità i sentieri segnalati sul Monteluco.

Offerte

Richiedi Informazioni